Re: Aggiunta HDD in un raid.

Il giorno ven 28 feb 2020 alle ore 10:06 Piviul <piviul@riminilug.it>
ha scritto:

> non so cosa consigliarti, non ho esperienze nell'utilizzo di dischi raw
> non partizionati in un raid... se nessuno ha esperienza in merito e non
> ci conforta con l'esperienza, io con questa spada di damocle pendente
> sul capo non starei. Dopo aver fatto un bel backup io proverei a mandare
> in fail sde1 e vedere cosa succede... poi se va tutto bene finito il
> sync su sda aggiungerei sde1 come spare device...
>
> C'è un margine di rischio ma forse è meglio affrontarlo ora che quando
> poi un disco ti abbandona...
>
> Piviul

Sono riuscito a trovare degli HDD su cui fare il backup, appena ordino
il secondo disco da sostituire nel raid, spengo, tiro fuori uno dei
dischi, mandando quindi in degraded il raid, e vediamo se lo spare
viene usato correttamente, o se perdo tutto... Se dovessi perdere
tutto, compro gli altri dischi mancanti e rifaccio tutto il raid e
ripristino tutto sulla nuova serie di dischi...

(sperando che il backup non sia fallato)

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...