Re: Free trial per VPS senza carta di credito (un pò ot)

Il 13/04/20 12:38, Giancarlo Martini ha scritto:

> Mi stò rendendo conto che chiedono quasi tutti la carta di credito,
> anche per i servizi gratuiti e questo, considerando che ho anche allievi
> minorenni, e comunque se sono maggiorenni lo sono di poco, non posso
> prenderlo in considerazione.
In realtà ni.
Alcuni fornitori prevedono per le scuole degli accessi gratuiti alla
parete di VPS con un bonus annuale, variano da fornitore a fornitore i
valori solitamente sono tra 100/200€ di bonus.
Pultroppo alcuni di questi fornitori non mettono limite alla spesa che
se supera il limite rimane a carico della scuola.

I passi sono registrarsi come "scuola" dove per scuola si intende un
ente che possa acquistare prodotti con licenza scuola. Quindi un range
di codici iva ben precisi se sei una scuola o ente formazione privato.
Verifica è importante!

Una volta che hai verificato i prerequisiti,  iscrivi come scuola al
programma generico (solitamente di base include posta  e spazio disco  e
strumento di workgroup). Questa iscrizione è a pagamento, ma lo fa la
scuola si può pagare a mese (fai anche 2 mese ad alunno). Tiene presente
che attivazione per alcuni fornitori può richiedere anche un mese tra
contatti e attivazione.

Quindi crei account master per la gestione VPS e account insegnante e
poi gli account studenti.

diciamo che con un investimento su 200€ puoi avere un tra 3000 e 6000 di
bonus da utilizzare come VPs per 30 ragazzi.

Piccola nota se una scuola statale quasi sicuramente potrai accedere ai
programmi  "scuola" di google e microsoft che sono stati attivati
centralmente. Devi chiedere al tuo dirigente, in questo caso non paghi
niente ma sfrutti quello che è già stato pagato.