Re: [OT] Configurazione webcam integrata Asus K43U con Debian 8

il Fri, 20 Mar 2020 22:34:58 +0100
Hugh Hartmann <hhartmann@fastwebnet.it> ha scritto:

|[...]
|
|Come si evince dal soggetto, dato che non ho mai fatto la configurazione
|di una webcam integrata, vorrei sapere quali procedure devo adottare per
|far funzionare la webcam integrata che ho sul portatile Asus K43U che ha
|installata la Debian 8 con desktop Xfce.
|
|[...]

buonasera hugh

considerando che si tratta di una periferica integrata inizierei controllando con
lspci per capire se e come la webcam viene "vista" dal sistema operativo.
una volta stabilito questo si potrà passare all'aspetto "software" vero e proprio.

saluti.

***
|-> WinterMute <-| @ https://www.debian.org/ <--> [branch] bullseye/sid
[GNU      Project] > https://www.gnu.org/
[Kernel  Archives] > https://www.kernel.org/
[GPG  FingerPrint] > 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***