Re: proxmox: installare server2008R2

On 3/19/20 6:49 PM, Piviul wrote:
> Perché vorrei utilizzare proxmox come sistema di virtualizzazione
> essendo fra le altre cose anche HA.

configurazione della vm?
tipologia di controller disco?

non ho mai avuto problemi a fare una installazione ex-novo...

1) collega alla vm la iso di win2008
qui normalmente il sistema parte, e si ferma quando ti dice che ci sono
driver mancanti.. dandoti pero' la possibilità di sfogliare in cerca del
driver mancante..

2) a questo punto scolleghi dalla vm la iso di win, ci colleghi la iso
di fedora stable-virtio

3) scegli la cartella \viostor\2k8r2
oppure \w7 (Non ricordo esattamente, in ogni caso i driver per w7 e
w2008r2 sono identici)

a questo punto la lista driver si dovrebbe popolare di una voce..
prosegui con 'avanti' e passi al partizionamento

4) riaggancia la iso di w2008 al posto di quella dei driver e prosegui

5) a fine installazione, a vm avviata installa i driver mancanti da cmd

pnputil -i -a D:\balloon\w2k8r2\*.inf
pnputil -i -a D:\qmu-serial\w2k8r2\*.inf
pnputil -i -a D:\netkvm\w2k8r2\*.inf
msiexec /i D:\qemu-agent\qemu-agent-x64.msi

vado a memoria con i nomi di file/cartelle ma il senso dovrebbe esser
chiaro..

riavvii e tutto dovrebbe essere in ordine...

| Linux User  #554252 |