Re: remove route of cisco anyconnect vpn connetion

On 3/18/20 5:16 PM, Alen192 wrote:
> Ciao, sto utilizzando ciso anyconnect vpn per lo smart working, tuttavia
> quando mi collego non riesco ad uscire dal mio router locale ma cerco
> sempre di passare dalla vpn.

Solitamente esiste un'opzione del client di connessione vpn per non
farlo diventare il default gw della macchina

Da una rapida ricerca [1] sembra che nel server ci debbano stare:

split-tunnel-policy tunnelspecified
split-tunnel-network-list value private-nets

> sudo route -v del -net 0.0.0.0 gw 0.0.0.0  metric 0 dev cscotun0

Prova i 'nuovi' comandi
ip route del 0.0.0.0 via cscotun0

HtH,
Nick