Re: domanda molto soft (HTML)

On 2/27/20 12:13 AM, Leonardo Boselli wrote:
mi trovo a dovere fare una specie di tabella dove per ogni riga ha uno o due parole  da visualizzare.
Dove è l'inghippo ?
che queste due parole (che potrebbero anche essere uno solo o 3) debbono essere messe in un punto preciso della riga ( al 2, 4 , 6 ...96, 98% ) e essere cliccabili. Quando mi sono trovato a fare la stessa cosa in modo da essere stampata ho usato un codice .ps  . Ma per l'html non ho trovato un qualcosa che mi dica "scrivi questa parola al 30% della linea e quest'altra al 84%" (la tentazione sarrebbe di usare un font monospaced e quindi semplicemente aggiungere dei   ma non è così carinarispetto a avre scelta libera del font)
Qualcono ha delle idee ?

Scusa, ho risposto solo a te personalmente. Mando qui in lista un esempio più completo (vedi attachment).

Mostra come usare il posizionamento "absolute" per mettere dei blocchi di testo dove vuoi.

L'unico dettaglio che richiede una spiegazione è il "transform" che ho messo sulla parola posizionata al 20%. Non ci hai detto se la percentuale la calcoli da sinistra o dal centro del box, quindi ho fatto entrambe le cose e quel "transform" serve ad allineare al centro del box (normalmente "left" porta il lato sinistro alla percentuale indicata). Gli altri box hanno il lato sinistro a 50% e 80%

Hope this helps,

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
DNDG srl                                                  http://dndg.it

Bla bla bla...

Prima

Bla bla bla... bla bla bla... notare che va sulla stessa linea dei link perché il posizionamento absolute rimuove gli elementi dal flusso della pagina.

Seconda Ancora tre parole