[RISOLTO] Re: apt-get upgrade dà errore in '/etc/environment: line 1:' \

* valerio <valerio1950@teletu.it> [160220, 18:08]:

> ciao,
> non ho idee, solo che, per esempio, il mio /etc/environment è vuoto...

Ti ringrazio molto, Valerio, della rapida risposta che mi ha consentito
di risolvere il problema. Mi era venuta l'idea di toglierlo, ma stavo
cercando il comando 'clearenv' (letto in man environ o altro simile) che
non trovavo: vedo ora che si tratta di una funzione, forse in glibc.

Tornando alla presenza di /etc/environment nel mio sistema (Stretch)
penso che si tratti di un retaggio delle vecchie distro non eliminata
automaticamente in occasione dei vari upgrade (forse addirittura dalla
ìpotato' in poi...).

Grazie di nuovo, ciao, ennio

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)	    (°|°)