rete non più funzionante (testing)... come risovere

Ciao,

se per caso dopo l'aggiornamento di ieri non vi funziona più la rete, allora il motivo è probabilmente perché avete installato un firewall. Per farla rifunzionare potete rimuovere il firewall (con --purge) o seguire le nuove regole di iptables (se non ricordo male posizione file).

Tempo fa avevo installato un firewall (uwf) per darci un'occhiata... poi non l'ho mai configurato, né guardato... all'aggiornamento di iptables ho letto che ci potevano essere problemi se... e convinto di non aver toccato nulla ho fatto l'upgrade... oggi avviando il PC mi sono accorto che non funzionava più la rete: veniva assegnato IP dinamico, DNS, ... ma poi non potevo neanche fare il ping al default gatewate e route dava come default gateway 0.0.0.0, ma non potevo impostarlo al valore corretto. Per fortuna mi sono ricordato di quanto avevo letto il giorno prima (dopo aver guardato cosa avevo installato/aggiornato il giorno prima in /var/log/apt/hystory.log)...

Mi sembra strano che venga aggiornato iptables con un aggiornamento così impattante e che contemporaneamente non vengano aggiornati anche i software che usano iptables come uwf per far continuare a far funzionare il sistema normalmente.

Ciao
Davide

Motivi per non comprare/usare ms-windows7:
http://windows7sins.org/