[OT] Alternativa ad IPCOP

Buongiorno lista,
scusate l'OT, volevo un consiglio su un'alternativa ad IPCOP che utilizzo da più di una decina d'anni, ma ho scoperto che come progetto è stato chiuso un paio d'anni fa, ed è privo di supporto anche via mailing list. A casa l'ho installato su un PC che ha 3 schede di rete: alla prima è collegato il modem ADSL per l'accesso ad Intenet (rete red), alla seconda è collegato uno switch per la rete cablata (rete green), mentre alla terza c'è un router wifi (rete blu). Quale prodotto posso provare che abbia la stessa semplicità di utilizzo e mi permetta di gestire nella stessa maniera la mia rete domestica?
Grazie
Gianni