Re: Structure from motion

Structure from motion o SfM (in italiano: Struttura dal movimento) è una tecnica di range imaging della computer visione della percezione visiva, con cui il processo di stima di strutture tridimensionali da sequenze di immagini bidimensionali che può essere accoppiato con segnali di movimento locali. Nella visione biologica la SfM fa riferimento al fenomeno per cui gli esseri umani ( e altre creature viventi) posso ricostruire strutture 3D da un campo in movimento in proiezione 2D (retinale) di un oggetto o una scena in movimento.

https://it.wikipedia.org/wiki/Structure_from_motion?wprov=sfti1

ma non mi sembra nulla di già pacchettizzato per Debian (sono fermo alla wheezy, ma sarei disposto

DUBITO quasi con certezza assoluta, ma mi piacerebbe essere smentito!

Andrea Franco