Fwd: Structure from motion

La fretta, chiedo scusa..... e approfitto per correggere "ditta" in "dotta" e "immagini 3D" in "immagini 2D".
Gli altri errori un'altra volta 😥

---------- Forwarded message ---------
Da: Giuliano Curti <giulianc51@gmail.com>
Date: lun 13 gen 2020, 13:52
Subject: Re: Structure from motion
To: Paolo Redaelli <paolo.redaelli@gmail.com>

Ciao Paolo,
dopo la ditta presentazione di Andrea, che ringrazio, aggiungo una descrizione più sobria😁
È una tecnologia complessa, forse più d'una, che consente di ricostruire una nuvola di punti 3D a partire da una serie di immagini 3D.
Forse un'idea migliore, se ti interessa, te la puoi fare vedendo i siti VisuslSFM, BigSFM, Python Photogrammetry Toolkit, MicMac, ecc. (Strutture from motion potrebbe essere una buona stringa di ricerca in Google).
Mi era rimasto nella penna ... Consente di ricostruire modelli digitali 3D di oggetti, di ambienti urbani, di DSM (Digital Surface Model) di terreni, ecc. Funzionalmente una specie di laserScanner a partire da normale fotocamera)
Grazie, ciao,
Giuliano