Re: il pc non si spegne

Il 09/01/20 18:31, Paolo Redaelli ha scritto:
> Probabilmente nelle ultime release han tolto il supporto ad hardware "vecchio ed obsoleto" ed il tuo rientra tra i fortunati.

Per curiosare sul tuo modello son capitato su un foum di Linuxmint,
"collega" derivata di Ubuntu, mi pare più adatta, anche se non ho capito
alla fine della discussione se ha risolto.

Forse più adatta al tuo caso (Linuxmint), io per esempio ho installato
la versione 17 mate 64 bit, sull'Asus Eeepc 1015 px (che ha solo max 2
GB di ram) e direi che va bene, senza troppo impegnarla con troppi
programmi aperti (tipo libreoffice o gimp o visualizzatori di foto,
browser firefox), anche se lo uso poco o raramente ormai, il kernel non
me lo ricorsdo però, ahimè.

https://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?f=46&t=195295&sid=fa27d7b1d6b24f1f51534f080375c9a4

--