Re: Compilare Linux (ERA: Re: cortese domanda su apt-listbugs)

Il 04/01/20 13:09, Alessandro Pellizzari ha scritto:
On 02/01/2020 17:30, Portobello wrote:

Per la memoria, il mio sistema, ha 4 Giga di RAM e 2 Giga di Swap.
Ma durante la compilazione ne utilizza soltanto tra l'1% ed il 3% di
RAM. La CPU è usata tra il 10% ed il 50%. Quindi la memoria viene usata
molto poco. Non so se c'è qualche cosa che rallenta o blocca la
compilazione. Ho intravisto alcuni processi come quelli per scompattare
i file (es. tar e gzip) e il compilatore che sembra cc1 e dpkg-source in
esecuzione.

Messa così, a occhio e croce, hai un disco lento come la morte, o il DMA
disattivato sul controller.
Ciao Lista,
Non so cosa sia DMA, come si attiva ?

È passato un po' da quando ho compilato roba in C, e non so se serve
ancora, ma hai provato a passare l'opzione -j a makeSi, ho dato make -j 2 , perché ho 1 CPU.
Il comando preciso è: time make -j 2 deb-pkg

Se hai 4 core puoi provare con

make -j 4 all
Cosa significa il parametro all

(vado a memoria, forse non è "all" ma qualcos'altro :D)

Bye.

Grazie
Saluti