Re: Connessione a server con xtigervnc

sì è figo anche così però direi che le prestazioni non sono il massimo, in più se perdi la sessione il sw che stai usando ti va in crash o credo resti in un posto indefinito fra il background e il nulla.

Con vnc invece anche se la connessione cade, resta tutto attivo nella sessione di vncserver.

On Mon, Dec 9, 2019 at 7:41 PM Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:
On 08/12/19 15:57, Lucio Marinelli wrote:

> ho preparato un piccolo server con Debian 10 con installato MATE, con
> l'intenzione di potervi accedere da un altro PC della rete domestica
> tramite VNC.

io invece farei così:
1) abilitazione server ssh sul server (con connessione magari con chiavi)
2) accesso dal client tramite ssh con X forwarding

in questo modo da terminale puoi useguire, sulla tua macchina locale
(client), qualsiasi applicazione grafica presente sul server. Anche se
sul server non vedo perchè devi attivare applicazioni grafiche...
basterebbe un x-term aperto con ssh.

Ciao
Davide

Fate una prova di guida ... e tenetevi la macchina!:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=usaooo2

CANTANNA Giuseppe
cel. +39 349 1998700
giuseppe.cantanna@glugto.org
cantanna@glugto.org
cantanna@gmail.com

bproot.bc - Linux user n. 502620 registered on http://counter.li.org/
Nodo NINUX: broot.

Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
​​
Utilizza
​te​
 alternativamente documenti in formato OpenDocument.