Re: fs error

Il 29 agosto 2019 06:24:41 CEST, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

>un
>nello script creo lo snapshot LVM e poi faccio in automatico un fsck
>con
>l'opzione -p sullo snapshot (lo faccio perché in questo modo non
>vengono
>riscontrati errori durante il backup se un file cambia mentre il backup
>
>lo sta archiviando); comunque errori durante il fsck automatico non ne
>vengono segnalati. Poi quando ha finito di fare il backup lo elimina.
>Ma
>immagino che se la procedura non lo eliminasse troverei davvero degli
> [...]

aspetta... c'è qualcosa che non mi convince...

da quello che ho capito io, degli snapshot, quando attivi uno snapshot, non fai altro che attivare un'area in cui vanno a finire tutte le modifiche che tu stai facendo al tuo f.s., quindi, per fare il backup, dovresti montare in sola lettura l'immagine originale del tuo disco, non lo snapshot, che è soggetto a cambiamenti.

poi, magari ricordo male io, è tantissimo tempo che non li uso più.
byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.