Re: Ricoh aficio MP C2051

Il giorno gio, 08/08/2019 alle 19.54 +0200, Davide Prina ha scritto:

> devi configurare anche la stringa da usare per la connessione,
> altrimenti non ti funziona. Io non ho mai capito perché insieme al
> PPD
> non mettono anche questa stringa.
>
> Di solito la trovi sul manuale della stampante, se c'è una sezione
> GNU/Linux. Altrimenti devi cercare in rete
>
> In ufficio, se non ricordo male, abbiamo delle Aficio. Io uso il
> generic
> PCL6, già presente in cups, con la stringa che ho trovato sul
> manuale
> della stampante (spesso lo trovi collegandoti alla stampante con il
> [...]

Ciao,
per stringa di connessione intendi questa?

socket://10.3.1.250

che poi è il risultato di lpinfo -v

dove mi trovo tutte le stampanti...

facendo invece la ricerca da un client, usando l'interfaccia web di
cups (ma cmq l'installazione mi da lo stesso risultato, caratteri
incomprensibili...):

socket://10.3.1.250|RICOH Aficio MP C2051

Grazie

Ciao

P.