Re: debian-security e testing

On Thu, 8 Aug 2019 15:07:45 +0200 Piviul wrote:

> intendi che tanto vale non mettere il repository relativo a
> debian-security giusto?
>
> Piviul

Al contrario, io dico di mettercela, però senza le voci "contrib" e
"non-free", che nel caso di testing creano solo false illusioni ;)

Su https://www.debian.org/security/faq#testing si legge infatti che:

"La sicurezza per testing beneficia del lavoro fatto dall'intero
progetto per unstable; c'è comunque un ritardo che al minimo è di
due giorni e alcune volte le correzioni di sicurezza sono bloccate a
causa delle transizioni. Il Security Team aiuta a sbloccare le
transizioni che tengono fermi delle importanti correzioni per la
sicurezza, tuttavia ciò non è sempre possibile e si possono
verificare dei ritardi. In particolare nei mesi successivi a un
nuovo rilascio stabile, quando in unstable arrivano molte nuove
versioni, le correzioni di sicurezza possono avere ritardi. Se si
desidera avere un server sicuro (e stabile) invitiamo caldamente ad
utilizzare la versione stable".

peterpunk
--