Re: Scheda ethernet non funzionante dopo aggiornamento a Buster

On Sat, Aug 03, 2019 at 09:40:24PM +0200, Dott. Giovanni Bonenti wrote:

> Che se uso il kernel della buster (il 4.19) non mi rileva il collegamento
> della scheda ethernet, se uso il kernel della stretch (il 4.09) tutto
> funziona, per cui mi puzza di driver non funzionante.

Ciao,
darei una occhiata alla configurazione, con l'aggiornamento si può
essere incasinato qualcosa.

ifconfig in genere elenca le schede che hai a disposizione, quando non
lo fa ci può essere un problema. Fra i vari motivi ci sono il cambio
del MAC o della nomenclatura della scheda.

Per cominciare eliminerei le connessioni di nm e ne creerei una nuova.
Verificherei il contenuto di /etc/NetworkManager/system-connections/
per assicurarmi che non rimangano configurazioni vecchie.

Saluti
--
Felipe Salvador