Spostare il mio sistema

Salve,

ho un server che gira su jessie 32 bit costruito con anni di
configurazioni e perfezionamenti. Adesso voglio finalmente passare a
buster 64 bit e quindi fare una re-installazione. Non voglio perdere
tutta la mia configurazione che include vai servizi erogati tramite
Apache (CMS, CRM, etc.).

Tutto risiede su RAID5 hardware (3 dischi che include il sistema
operativo). Voglio passare a RAID 10 che e' più' affidabile. Voglio
passare ad SSD per il sistema tramite porta SATA e installare il RAID10
su 4 dischi più' grandi con una scheda hardware LSI. Non voglio compare
una nuovo macchina (solo i dischi) quindi non mi posso permettere di
installare il sistema nuovo mentre uso la macchina attuale. C'e' un modo
per configurare il nuovo server su una macchina virtuale su altro PC e
poi trasferisco la configurazione velocemente sulla nuova macchina? Se
trasferissi tutta la /etc e la /var dopo aver usato apt-clone sulla
nuova macchina, pensate funzionerà'?

Grazie

--

Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or