Re: problema post upgrade da Debian 9 a Debian 10

Senti che intuizione geniale che ho avuto: forse il problema risiede in Nautilus! :)
Anche perché ci stai dicendo che il comando mv da shell funziona, quindi penso che non sia un problema di filesystem.

Tra l'altro, mv lo stai dando dal tuo utente? non c'è il # sul prompt?

Non l'hai detto ma immagino che sia così, perché sarebbe troppo ovvio che in presenza di configurazioni errate, spesso quello che non riesce a fare un utente non amministrativo è invece permesso a root.

Infine io procederei con uno dei seguenti modi (o con tutti e tre, fai tu):

Inoltre vorrei notare che per quanto il messaggio sia generico, nel momento in cui chiediamo supporto penso sia significativo specificare che il sistema sta rispondendo con un messaggio generico, criptico, poco chiaro, tipo "non è stato possibile spostare il file", perché questo aiuta a farsi un'idea più completa del problema.

Saluti

B.C.

On Mon, Jul 15, 2019 at 3:39 PM Stefano Pardini <sp@blu.it> wrote:
Nautilus - Gnome

In data 15 luglio 2019 14:03:12 Walter Valenti <waltervalenti@yahoo.it> ha scritto:

>Se non dici anche a noi il messaggio di errore non credo che qualcuno
>possa aiutarti.

Non sarebbe neanche male sapere che ambiente desktop sta usando.

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office. Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

GPG Fingerprint: 0x56029AD2F77B4C5ED3DB2394BB87A38F146F0DD1

--
CANTANNA Giuseppe
cel. +39 349 1998700

bproot.bc - Linux user n. 502620 registered on http://counter.li.org/
Nodo NINUX: broot.

Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
​​
Utilizza
​te​
 alternativamente documenti in formato OpenDocument.