Sostituire ecryptfs

Ciao a tutti,

come probabilmente saprete con la nuova versione di debian in uscita a breve
verrà abbandonato ecryptfs.

Vedi https://www.debian.org/releases/testing/amd64/release-notes/ch-information.en.html

Io lo usavo perché lo trovavo estremamente comodo per cifrare le directory degli
utenti senza dover passare da password al boot e cose così. Le mie necessità di
protezione sono molto banali e semplicemente si riducono a rendere inaccessibili
i dati in caso di cessione del disco ad altri; inoltre il computer in questione
è una workstation casalinga usata da utenti non competenti.

Secondo voi con cosa lo potrei sostituire che sia semplice come era ecryptfs?

Ho provato a guardare cryptsetup ed encfs ma mi pare che siano molto più
complicati e soprattutto il primo funziona a livello di partizione e io non
voglio mettere le home di ogni utente su partizioni separate.

leandro