Re: clonazione di un disco su uno più piccolo

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Ciao a tutti, dovrei clonare un vecchissimo disco ide da 2.5'' con
> installato windowsXP su un altro disco uguale eccetto che ha qualche
> settore in meno. Il disco da clonare non è pieno, ci dovrebbe stare
> tranquillamente. Come devo procedere?
>
> L'unica cosa che mi viene in mente è creare le partizioni sul disco
> destinazione, copiare il mbr con dd (qualcosa tipo dd if=... of=...
> bs=512 count=1. ...ma nei primi 512 byte c'è anche la tabella delle
> partizioni?) e poi copiare i dati sulla partizione nuova... Bisognerebbe
> [...]

Puoi usare 'clonezilla', con l'accortzza che prima devi deframmentare e
ridurre la partizione windows di modo che stia nel disco nuovo.

Poi cloni, e quindi (se vuoi) riestendi.

--
  Utopia aveva una sorella maggiore,
  che si chiamava Verita` senza errore			(Nomadi)