Re: cambio proprietario a link simbolici

Il 5 giugno 2019 00:42:43 CEST, Paride Desimone <huan@autistici.org> ha scritto:
>Buonasera tutti.
>E' possibile cambiare il proprietario ad un link simbilico in init.d da
>
>root ad altro utente?
>facendo il chown pi:pi file (che è un link simbolico) non mi da errore,
>
>ma controllando successivamente con un ls -ls l'utente è rimasto root
>root.
>
>Paride

e perché mai farlo? per poter far eseguire lo script ad un utente non root? Non mi pare una buona idea, anche perché dovrebbe comunque poter usare systemctrl, che viene richiamato nello script.

forse la via migliore potrebbe essere quella di usare sudo e imporre che l'utente in oggetto possa dare solo il comando systemctrl restart script.

in questo modo puoi dare la possibilità di esecuzione anche a più di un utente.

byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.