Re: Come isolare il timestamp di un file? [ls, cut e num. campi/field]

* cage <cage@twistfold.it> [250119, 22:39]:

> Ciao!
>
> [...]
>
> Non riesco  a centrare il problema  comunque, per quel che  ne so, cut(1)
> usa il tabulatore come separatore di campo di default.

Sì, l'ho letto nel 'man ls' ma, se dò il comando semplicemente con
ls -l ... | cut -f 8
(senza indicare il delimiter di default), mi scrive l'intera stringa, con
tutti i campi, senza isolare il solo timestamp che mi interessa salvare
in una variabile di memoria.

> Ciao!
> C.
Ciao e grazie, Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)