aiuto per riprodurre un bug con libreoffice (solo testing e sid)

Ciao,

chiedo aiuto per vedere chi riesce a riprodurre questo bug di libreoffice. Serve un'installazione con testing o sid, perché il bug mi si è presentato recentemente su testing (serve una versione 1:6.1.0 o superiore)

ATTENZIONE: se avete il seguente bug potrebbe essere che vi vengano chiuse tutte le applicazioni attive, X compreso, quindi non effettuate le seguenti se non avete salvato tutto. È indicato anche come bloccare il processo che porta al bloccaggio... però bisogna essere veloci.

Per riprodurre il bug che ho segnalato[¹]:

1) scaricare il file:
https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?att=1;bug=919297;filename=calc_filtro.csv;msg=5

2) aprirlo con calc e impostare i seguenti:
   * UTF-8
   * lingua italiana
   * separatore spazio
* cancellare il delimitatore per le stringhe (attualmente dovrebbero essere i doppi apici)

3) bloccare la prima riga: menù Vista -> blocca celle -> blocca la prima riga

4) aggiungere i filtri automatici: menù Dati -> filtri automatici
   accettare di usare la 1° riga come intestazione

5) ora bisogna giocare un po' con i filtri, aprirne uno, deselezionare 1-2 o più elementi e fare ok, passare ad un altro, rifare cose simili... di solito dopo 5-7 iterazioni si ha il blocco e prima libreoffice inizia a rispondere sempre più lentamente. Per evitare il blocco, perché da un certo punto in poi inizia ad usare tutta la RAM disponibile, in un xterm eseguire il comando:
$ free -h -s 1

e controllare la memoria libera, se inizia ad diminuire progressivamente la memoria libera avvicinandosi a zero (compreso lo swap), allora tornare sulla finestra di calc e premere 4-5 volte il bottone di chiusura (la x in alto a destra per intenderci)... dovrebbe a questo punto dire che l'applicazione non rispondere... premere il bottone per terminarla. A questo punto viene liberata tutta la memoria.

Ciao
Davide

[¹] https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=919297

Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj