Re: pan 0.145

il Mon, 23 Dec 2019 13:30:08 +0100
Filippo Dal Bosco - <fdb-ml@pente.it> scrisse:

|Pan 0.145   ( news usenet ) presente in debian 10  funziona
|
|Pan 0.146 presente in bulleyes  non funziona, quando spedisco un
|messaggio dice che  l' indirizzo email è mal formato.
|
|Non può essere un problema di configurazione perchè il file di
|configurazione è identico

un saluto innanzitutto e un augurio per le feste imminenti.

uso anch'io pan tuttavia riguardo il punto in oggetto non ti posso aiutare granchè al momento non ho una macchina con testing installata.
l'unica cosa che mi sovviene è che nel file di configurazione ci possa essere, tra le due versioni, una sintassi leggermente diversa che potrebbe essere la responsabile del problema.
proverei quindi, anche per togliermi il dubbio, a creare ex novo un profilo per postare messaggi.

|come potrei fare ad installare 0.145 in bulleyes ?
|
|pensavo di fare in debian 10 il download del pacchetto
|
|in bulleyes  " apt purge pan* "
|
|e poi installarlo con dpkg  in bulleyes
|sperando che le dipendenze non diano troppi problemi

può darsi che non sia la soluzione più pulita e mi rendo conto che non è esattamente calzante alla tua situazione. tuttavia mi è capitato in passato di dover installare su un sistema testing un pacchetto presente in stable. non sono nemmeno ricorso al pinning ma ho semplicemente modificato il sources.list e aggiunto la linea relativa al branch stable e installato di conseguenza, non ho riscontrato problemi.

un'altra possibilità come suggerisci è installare "manualmente" il deb relativo. valuterei se fattibile la possibilità di servirti di uno strumento che sia specifico per questi scenari. ad esempio gdebi [1].
in questo modo avresti un'installazione assistita per eventuali dipendenze mancanti.

[1] https://packages.debian.org/bullseye/gdebi

|--
|Filippo

saluti.

***
|-> WinterMute <-| @ https://www.debian.org/   [branch] bullseye/sid
[GNU      Project] > https://www.gnu.org/
[Kernel  Archives] > https://www.kernel.org/
[GPG  FingerPrint] > 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***