Re: General Resolution: Init systems and systemd

On Wed, Nov 27, 2019 at 08:29:09PM +0100, Davide Prina wrote:
> Interessante:
>
> https://www.debian.org/vote/2019/vote_002
>
> fino al 30 di novembre è aperta la discussione (penso ai soli DD) e poi

La discussione è in debian-vote@l.d.o, ed è una lista aperta a tutti.
Detto questo, è "aperta" a solo quelli che hanno voglia di leggersi
tutte quelle email, il che esclude me.

> voteranno se mantenere solo systemd, aggiungere anche init o altri...

A dire il vero è il contrario: al momento la Policy dice che dobbiamo
supportare anche altri init (in particolare sysv), ma ci sono sempre più
persone che vogliono supportare solo systemd, da cui la GR.
Però questa è una versione **MOLTO** sintetica di tutto quel bordello
che c'è in debian-vote@ in questo momento, e le scelte che stanno
venendo fuori per la "scheda di voto" sono molto sottili (con tutte le
variazioni in "no", "no, forse…", "sì, e…", "sì, ma…", "sì, però…", …,
"sì", con tutte le veriegate interpretazioni di ognuna).

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
More about me:  https://mapreri.org                             : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-