problemi gvfs e fuse in testing

Segnalo qualche problema con l'aggiornamento apt dist-upgrade di testing:

in particolare ho notato che l'aggiornamento di gvfs e/o la rimozione di fuse a favore di fuse3 hanno rotto il funzionamento di pam_mount (con il quale nella lan della mia scuola facciamo il mount delle home directory tramite sshfs).

Per motivi di tempo non ho potuto approfondire: magari sarebbe stato sufficiente provvedere a riconfigurare qualcosa; oggi ho solo ripristinato un'immagine di un sistema aggiornato con upgrade ma non con dist-upgrade

Saluti