Re: dpkg-reconfigure locales

Il 06/09/19 18:29, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> Se io guardo qui
>
> https://wiki.debian.org/it/Locale
>
> trovo che per riconfigurare locale si usa
>
> dpkg-reconfigure locales
>

> ma quando lo uso come root  bullseye mi dice
>
> bash: dpkg-reconfigure: comando non trovato
>
> Come si fa a riconfigurare solo il linguaggio locale ?

Controlla per scrupolo di avere installato il pacchetto "debconf" (è un
pacchetto richiesto, ma non si sa mai):

dpkg -l debconf
apt install debconf

Controlla di essere veramente root, in particolare di avere /usr/sbin
nel tuo path:

whoami
echo $PATH

Come fai a diventare root? Se usi semplicemente "su", non va più bene:
usa "su -".

Da ultimo, prova a lanciare il comando con il path completo:

/usr/sbin/dpkg-reconfigure locales

Così proviamo a capire dov'è il problema.

Gabriele :-)