Problema con stampante HP di rete

Ciao a tutti.
Ho aggiornato da stretch a buster due pc e sul pc di casa non stampo più, a meno di non usare il kernel 4.9.0-10-amd64: con quello di buster non c'è verso di srampare.

Dal portatile invece non ho problemi, col kernel 4.19.0-5 oppure 4.19.0-6.

La stampante è la multifunzione HP Officejet Pro 6830.

Ho provato a reinstallare da zero cups, hplip (anche la versione 3.19.8 dal sito hplipopensource.com), ma non sono mai riuscito a configurare la stampante.

Qualcuno in lista ha idee/suggerimenti?

Grazie