Re: Ibernazione e blocco-schermo [RISOLTO]

Ciao,

Il Dom, 6 Gennaio 2019 6:00 pm, Marco Bodrato ha scritto:
> Ho installato da alcuni mesi una Debian (testing) su un portatile amd64,
> con MATE per la gestione del desktop.

> Quando si deve risvegliare dall'ibernazione, ci mette parecchio tempo (non
> è un computer nuovo, né veloce... nulla di cui stupirsi) e questo genera
> un problema inaspettato.
> Una delle prime cose che si sveglia dall'ibernazione è X, che a quel punto
> visualizza lo schermo, esattamente com'era quando è partita
> l'ibernazione... e qui possono passare anche decine di secondi prima che,
> finalmente, lo schermo venga oscurato e mi venga chiesta la password.

... non saprei quale degli aggiornamenti nell'ultimo mesetto, ma il
problema (su testing) è stato risolto. Ora la schermata con la richiesta
della password appare __prima__ dell'ibernazione, quindi quando il
computer si sveglia dal sonno, lo schermo è sempre già oscurato.

Ĝis,

http://bodrato.it/