Re: bebian 10 e chipset intel

On 29/07/19 14:14, Leonardo Boselli wrote:

... solo che in buster non c'è xorg.conf.d ne'alcun altro .conf

sì, in Buster e anche prima i file xorg.conf non sono più presenti perché vengono "creati" in avvio del sistema (questo rende il sistema più reattivo a modifiche hardware). Però è possibile crearli e se ci sono vengono usati.

In questo caso, come indicato, è un bug che hanno già risolto da una certa versione di Linux in poi, ma su Debian non è ancora arrivata... e come workaround è possibile aggirare il problema:
1) creandosi il file xorg.conf o personalizzato dentro xorg.conf.d
2) usando una versione più vecchia di Linux che non aveva quel problema

Una volta che la versione di Linux, indicata nel bug che ho segnalato nella mail precedente, arriverà in Buster, allora potrai eliminare il file xorg.conf e dovrebbe tornare a funzionare tutto correttamente

Ciao
Davide

Fate una prova di guida ... e tenetevi la macchina!:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=usaooo2