Re: clonazione di un disco su uno più piccolo

Oppure potresti fare come ho fatto io. Deframmenti prima il disco che vuoi copiare, quindi se usi windows avvia windows e deframmenta il disco. Poi vedi lo spazio(da windows) occupato effettivamente dai dati e se la quantità e piu piccola del disco di destinazione, procedi cosi:

dd if=src of=dest conv=notrunc,noerrorr status=progress

Ora non preoccuparti se ti viene posto il messaggio di errore alla fine, cioe "spazio esaurito sul device" in quanto dopo aver copiato i dati ci saranno solo tutti 0, cioé spazio vuoto.
L ho fatto l altro giorno, quando cambiai l HDD
--
Inviato dal mio dispositivo con K-9 Mail. Perdonate non la brevità, ma la prolissitá 🤔.

Se solo potreste vedere il mondo come lo vedo io

https://github.com/vincenzogianfelice
https://twitter.com/vincenzogi_