zfs o zfsonlinu su debian buster

Buonasera.
Ho provato ad installare su Buster, zfs direttamente dai repository, ma purtroppo non va a buon fine perché non si avvia. C'è già un bug aperto, e spero che pr il rilascio sia tutto a posto. Ho voluto provare a compilare direttamente dai sorgenti zfsonlinux prelevato da github, e mi funziona tutto tranne il fatto che al successivo riavvio della macchina debbo necessariamente reimportare il pool per poterlo vedere (sudo zpool import poolz2). Qualcuno sa come poter fare in modo che il pool sia visibile direttamente all'avvio della macchina, perché a quel punto sposterei tutto il sistema tranne il boot, sul pool.

Paride
--
http://keys.gnupg.net/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)