Re: comunicare con una seriale

On 6/7/19 11:44 AM, Piviul wrote:
Ciao a tutti, mi chiedono se con linux ci sono software per comunicare con bilance elettroniche con uscita seriale. Ho visto che ci sono parecchi software per windows, ma per linux nulla... ma come si leggono i dati provenienti da una seriale con linux? Basta un tail -f /dev/ttyS?

Si, ma in genere le bilance elettroniche utilizzano un qualche tipo di protocollo (anche solo il numero di byte per indicare la pesata ed il formato del peso) quindi per rendere il dato comprensibile di solito serve un minimo di decodifica.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
DNDG srl                                                  http://dndg.it