Re: Come personalizzare il contenuto del menu a finestre di WMaker?

* Paolo Redælli <paolo.redaelli@gmail.com> [300519, 11:04]:

Ciao Paolo e grazie della risposta, con alcune riserve:

> man wmaker ## tanto per incominciare

O l'ho letto troppo in fretta, oppure non indica la soluzione ai
problemi che esponevo (vedi sopra).

> In realtà non hai bisogno di editare nessun file perché Window Maker arriva
> con WPrefs che ti permette di personalizzarlo - menù compresi.
Nel *WPrefs* vi sono una quindicina di righe che si
riferiscono ai colori del WM.
Il file che dovrebbe accogliere i menù (partcolari) dell'utente è
*GNUstep/Defaults/WMRootMenu*,
ma il suo funzionamento continua a restare 'misterioso'.

Tra l'altro, ho appena scoperto che le modifiche fatte in
/usr/share/menu/qualche-file
vengono recepite solo dando 'update-menus' sia da root che da user, ma
ciò è in parte accennato nelle ultime righe del man update-menus.

Cordialmente,
             ennio
--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)