Re: problemi con debian buster

Il giorno gio, 30/05/2019 alle 12.33 +0200, marco ha scritto:
> MI da una serie di errori riguardo le usb, poi schermo completamente
> nero, non ho possibilita' di accedere via ssh ne tantomento premento
> crtl alt f1 o f2 o f3

gli errori USB, immagino, sono dati durante l'avvio del kernel. Lo
schermo diventa nero quando si cambia il driver video della console o
quando viene attivato X11.

Assumendo che il kernel funzioni e che ci sia un problema con uno dei
driver video, puoi fare il boot e dire a systemd di fermarsi prima
dell'avvio completo. Ad esempio puoi aggiungere alla linea del kernel
usata da grub (lo puoi fare dalla console di grub durante l'avvio):

systemd.unit=rescue.target

Altri suggerimenti qui:
https://wiki.debian.org/it/systemd#systemd_si_bloccal_all.27avvio_o_allo_spegnimento

Ciao,