[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: VPN da client linux



Fintanto che avevamo CISCO, i colleghi in windows usavano AnyConnect io in Debian usavo questo:

openconnect --script /usr/share/vpnc-scripts/vpnc-script https://XX.YY.KK.ZZ --servercert sha256:30421fa5e1e6d4633893d1297c4f798afb31b07ab000c9fcb000a6452698cz99


On Wed, Mar 20, 2019 at 7:35 AM Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> wrote:
ciao lista,

ho messo in piedi un server ad uso test e sviluppo, è nella nostra rete aziendale, ma per il raggiungimento di alcuni appartati ho bisogno di attivare una VPN.

non faccio uso di network manager, ho due interfacce di rete, configurate con IP statici, su due reti aziendali, questo perché nel momento in cui apro la VPN, perderei il contatto con il server, che normalmente non è fisicamente disponibile. giocando con le rotte statiche farò in modo che tutto il traffico ordinario passi esclusivamente da una delle due interfacce, mentre dall'altra passerà solo il traffico della VPN. Su Windows mi connetto a questa VPN con un client della Cisco, quindi presumo che faccia uso di uno dei loro protocolli. Su Windows ho un file di configurazione in formato testo, con tanto di certificato per la connessione.

Posso usare i dati contenuti in questo file per aprire una connessione dal mio server debian? pensavo di installare openvpn, va bene per una connessione con protocolli Cisco?

qualcuno è in grado di darmi una dritta su come procedere in sicurezza, senza creare problemi all'infrastruttura esistente?

tnx&byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.



--
CANTANNA Giuseppe
cel. +39 349 1998700
giuseppe.cantanna@glugto.org
cantanna@glugto.org
cantanna@gmail.com


bproot.bc - Linux user n. 502620 registered on http://counter.li.org/
Nodo NINUX: broot.

Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
​​
Utilizza
​te​
 alternativamente documenti in formato OpenDocument.

Reply to: