boot da usb senza supporto dal bios

Ciao a tutti, ho un netbook (Samsung NC110) che in seguito ad aggiornamento del bios (ver. 01VG) non fa più il boot da usb (anche altri in rete si lamentano...). Per installare linux non è un problema (basta togliere l'hd e configurare l'installazione sull'hd da un altro PC) ma purtroppo ora dovrei installargli XP e non so proprio come fare... ho provato dal prompt di grub ma siccome il lettore usb non viene visto dal bios non viene visto nemmeno da grub :( e purtroppo il vecchio bios non sono riuscito a trovarlo in rete!

Non c'è qualche trucco che mi sfugge vero?

Grazie

Piviul