Re: Aggiornamenti automatici KDE: come disattivarli

Il 03/05/2018 18:22, Francesco Porro ha scritto:

> Ciao, li dice di disattivare il controllo aggiornamenti dalle "sorgenti
> software" (software-properties-kde), cosa che avevo già fatto.
>
> Intanto mi sono accordo che ogni volta che apro Discover (il software
> center di KDE) lui controlla gli aggiornamenti e questa cosa non si può
> disattivare. Penso sia per questo che mi segnalava aggiornamenti anche
> se l'avevo disattivato da sorgenti software. Vedrò di non usare Discover
> per un po' così da capire se è effettivamente quella la causa.

Il pacchetto plasma-discover [0] si integra nell'ambiente KDE e permette
di gestire l'installazione dei software e aggiornamento dei
repository/sistema attraverso l'uso dell'interfaccia grafica.

Non ho mai cercato se c'è la possibilità di rimuovere la ricerca
automatica degli aggiornamenti.

Se vuoi gestirti il sistema manualmente, credo che la soluzione più
veloce sia quella di rimuovere il pacchetto plasma-discover

> Grazie.

Ciao
Daniele

[0] https://userbase.kde.org/Discover#What_Discover_is