[OT] Porta pollaio automatica

Ciao a tutti, scusate l'OT estremo...

Con degli amici abbiamo messo in piedi in un pezzo di terra abbandonato un piccolo pollaio. Il problema è che vedere quelle galline chiuse dentro un piccolo recinto che hanno reso in poco tempo un piccolo deserto è piuttosto desolante. Avevamo pensato di mettere una porta con un crepuscolare che si apre al mattino e si chiude la sera.

Io non ho una gran esperienza con l'elettronica ma con un piccolo aiuto mi metto in gioco volentieri.

Purtroppo ovviamente non abbiamo corrente elettrica e vorrei fare la cosa più semplice possibile.

Ho cercato un po' in internet ma ho trovato solo progetti con arduino o cose del genere ma sono un po' esagerati per il progetto che avevo in mente soprattutto per il fatto che non abbiamo corrente elettrica e mantenere un sistema alimentato per aprire una porticina al mattino e chiuderla di sera mi sembra demenziale.

Qualcuno per caso può darmi un aiuto o indirizzarmi?

Mille grazie e scusate ancora l'OT

Piviul