Re: consiglio su infrastruttura per virtualizzazione

Ciao Piviul,

    qemu/kvm + glusterfs.

Configurazione basic: 2 host (es. DL380 G6, li trovi usati a pochi soldi
su servershop24) con 3x 1gbit bonded per puntopunto fs tra i due server,
1gb per management + bridge vm, glusterfs per filesystem ridondato.
Configurazione plus: 3 host con 4x 1gb per bridge vm e mgmt, 2x 10gb
(prendi scheda intel dualport) per link incrociati tra gli host per
puntopunto fs (non serve switch 10gb che costa), glusterfs per
filesystem ridondato.

Per la basic spendi al massimo 2000€.
Per la plus spendi 4000€.

Ti porti a casa una bomba di hyper-converged.

Ciao!!!

G.