Re: Parere Kernel DEBIAN STRETCH

On December 13, 2018 5:30:08 PM UTC, Vincenzo Gianfelice <developer.vincenzomailist@gmail.com> wrote:
>Salve. Ho un pc abbastanza vecchio e quando gli installai debian
>jessie( con kernel 3.16) funzionava che  una meraviglia. Pero da quando
>sono passato a stretch ho notato dei piccoli problemi( soprattutto per
>l ACPI). Quindi mi sono messo alla ricerca  e ho scoperto, molto dopo,
>che tutti questi problemi non erano causati da i programmi "aggiornati"
>che aveva stretch, ma bensi dal kernel(4.9) di stretch. Quindi secondo
>voi se installo stretch( per avere tutti i pacchetti "un po piu
>aggiornati" rispetto a jessie), ma invece di mettergli il kernel 4.9
> [...]

ti consiglio vivamente di non usare kernel 3.x, ma di mantenerti comunque sul ramo 4.x

lubuntu è disegnato appositamente per vecchi computer e usa il ramo 4.4 per i386, magari puoi provare ad usare il loro stesso ramo e vedere se hai problemi

ovviamente stai "uscendo fuori dagli schemi" usando roba custom sopra debian, cosa che farebbe storcere il naso a qualsiasi debian developer, ma in ogni caso tuo l'hardware, tue le scelte.

valuta anche di fare delle prove con i vari workaround disponibili per gli errori acpi sui kernel di stretch/buster

--
Lorenzo "Palinuro" Faletra

Parrot Security

GPG FINGERPRINT: B350 5059 3C2F 7656 40E6 DDDB 97CA A129 F4C6 B9A4

GPG Info: http://pgp.mit.edu/pks/lookup?op=vindex&search=0x97CAA129F4C6B9A4

GPG Key: http://pgp.mit.edu/pks/lookup?op=get&search=0x97CAA129F4C6B9A4