Re: Pannello di mate che non ha più le "icone" dei programmi aperti

On Mon, 3 Dec 2018 18:56:44 +0100 Giuliano wrote:

> Aggiungendo un nuovo utente da console e poi loggandomi con esso,
> ho visto una nuova directory con un file: ~/.config/dconf/user che
> ha dimensioni diverse per ogni utente e viene indicato dal comando
> file come "GVariant Database file, version 0", che dovrebbe
> appartenere a dconf.

Esatto.
Dopo un man dconf e un backup del file "user", potresti passare
all'azione con un dump del database e la sua analisi, col tuo editor
di testo preferito, alla ricerca del blocco che regola il
comportamento di codesto pannello per modificarlo oppure rimuoverlo
e, alla fine, ricaricare il tutto in un (nuovo) database:

cd ~/.config/dconf/
dconf dump / > user-giuliano
rm user
vi user-giuliano