Re: installazione su extensa 2540

In data sabato 1 dicembre 2018 11:30:15 CET, valerio ha scritto:

> se disabilito da bios l'UEFI, il disco parte...

Ok, quindi parte regolarmente con grub "bios".

Prima di consigliarti altro, il secure boot è disattivato da Bios? Questo non
è altro che una funzione per far partire solo gli Uefi "autorizzati", ma non è
attualmente supportato da Debian [1]

Prova a vedere se così parte (anche forzando il caricamento dell'Uefi debian
dal menù di boot, di solito richiamabile col tasto Esc).

[1] https://wiki.debian.org/UEFI#UEFI_Secure_Boot

--
fp