Delucidazioni GPG

Leggendo in giro, e anche nella wiki di debian, ho visto che debian sta utilizzando potilitiche molto piu forti per quanto riguarda la sicurezza... infatti sarebbe meglio creare chiavi asimmetriche da 2048 bit in su e con sha2.. ora mi chiedo.. come faccio a vedere se le mie chiavi utilizzano lo sha256? E po questo hash dove é applicato? Sulle chiavi pubbliche? Private? O solo sulle firme che si applicano ai dati?
Ancora non ho capito come vedere l hash che viene utilizzato dalle chiavi...

Grazie
--
Inviato dal mio dispositivo con K-9 Mail. Perdonate non la brevità, ma la prolissitá 🤔.

Se solo potreste vedere il mondo come lo vedo io

https://github.com/vincenzogianfelice
https://twitter.com/vincenzogi_