Come avviare script in konsole.

Buon giorno lista,
mi sono fatto uno script che deve lanciare diversi altri script su
altrettanti terminali, uso konsole di KDE.

i diversi script secondari sono chiamati con la seguente linea di
comando nello script principale:
konsole --new-tab --noclose -e ~/bin/mio_script.sh &

e tutto funziona abbastanza bene.
L'unico problema che rilevo è che quando lo script chiamato termina o
va in crash, la finestra non si chiude (per effetto del --noclose), ma
rimane inattiva, non ho praticamente il supporto di bash e l'ambiente
in cui è stato lanciato lo script (una virtualenv di python).

quindi non posso fare nulla, se non fermare anche tutti gli altri
script e rilanciare lo scrpt principale.

secondo voi, c'é qualche possibilità per fare in modo che le konsole
rimangano attive?

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it