Re: Sono "impantanato" con fontconfig

On Thu, Oct 25, 2018 at 08:01:34PM +0200, andy wrote:

> Fatto (mi ha scaricato una versione differente)

Esattamente, ti ha scaricato una versione differente.
La versione che ho indicato è quella che dovresti avere dall'archivio di
Debian in stretch.

> sudo dpkg -i libfontconfig1_2.13.1-1_amd64.deb

> Quale output ho omesso?? Mi scuso :(

Quello di apt, direi.

> Con la mia lista, so che inorridirete :(

eh... se poi non sai gestire queste situazioni ti consiglio di evitare
di esagerare…

>  501 https://deb.debian.org/debian testing/main amd64 Packages
>      release o=Debian,a=testing,n=buster,l=Debian,c=main,b=amd64
>      origin deb.debian.org

Quindi hai anche i repository di testing attivi, quindi direi che ti sei
imbriccato in chissà quale situazione mescolando stable (=stretch) e
testing (=buster).

2.13.1-1 è quello che è presente in buster, quindi viene da lì.

Il fatto che ti dia problemi però è interessante.  mescolare stable e
testing è di sicuro una pratica non consigliata e non supportata, ma in
qualche modo ci diamo da fare perchè il più delle volte funzioni.

Sono in qualche modo riuscito a riprodurre un errore simile avendo
fontconfig=2.11.0-6.7+b1 e libfontconfig1=2.13.1-1

Quindi prova a
    apt install fontconfig=2.13.1-1
o in alternativa
    apt install libfontconfig1=2.11.0-6.7+b1

In entrambi i casi c'è la possibilità che potresti impantanarti ancora
di più, ma nella tua situazione non hai molte scelte.

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
more about me:  https://mapreri.org                             : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-