Comando DD e seek

Salve a tutti... avrei una domanda.
Ho appena acquistato un nuovo hd da 2 tb e come al solito provvedo sempre a fare una prima analisi dei vari settori con dd per essere certo che non abbia alcun tipo di problema. Il problema é che é andata via la corrente. Ora non vorrei re-iniziare tutto d acapo anche perché erano passate 26 ore e stava ancora 1,2 tb!. Ora la mia domanda é: posso ripartire da dove ero arrivato? Ho letto in giro che bisogna usare l opzione seek. Quindi ho lanciato:

dd if=/dev/zero of=/dev/sdd seek=1200G

Quindi, a rigor di logica, dovrebbe inziare a scrive a quella determinata posizione invece che dall inizio.. é giusto? Grazie
--
Inviato dal mio dispositivo con K-9 Mail. Perdonate non la brevità, ma la prolissitá 🤔.

Se solo potreste vedere il mondo come lo vedo io

https://github.com/vincenzogianfelice
https://twitter.com/vincenzogi_