Re: Processo immortale

On Thu, Oct 04, 2018 at 08:15:33AM +0200, Piviul wrote:
> ha già specificato che apache non c'entra nulla, è uno script lanciato
> in cron.

Noto ora, da php-cli[¹]. E' presente unstable ma non in stretch.
Non ho nessuna difficoltà a riconoscere l'analisi di Davide come
valida, anzi. Espongo dubbi non certezze.

Dunque il processo oltre a rimenere in uno stato in cui e' impossibile
ucciderlo e' rimasto orfano, io penso che questo sia
l'effetto del SIGKILL. Lo scrivo qui, anche se quanto scrivo potrebbe
gia' essere stato eseguito: E' generalmente piu appropriato inviare
SIGTERM quando si cerca di chiudere un processo. Questo comunque non
significa che con SIGTERM avreste certamente risolto.

Può provare, se non lo ha già fatto, ad inviare altri segnali.
SIGUSR1 (ce ne sono tre, credo -10) ad esempio, che causa (almeno per
bash) un errore del processo e la successiva uscita. SIGHUP, etc etc.

[¹] https://secure.php.net/manual/en/features.commandline.io-streams.php

--
Felipe Salvador